Ospiti del Borgo

+39 3934355003

+39 3921257717

info@ospitidelborgo.it

Piazza Pellegrini,3 56042 Lorenzana - Pisa (Italy)

  /  Diario del Borgo   /  Terme di Casciana – di Sara Bassot

Ospiti del Borgo di Lorenzana

Terme di Casciana – di Sara Bassot

Le Terme di Casciana si trovano nel cuore del territorio di Pisa, immersi in un paesaggio collinare fin dove l’occhio arriva. Nel periodo in cui siamo stati (giugno) il verde è così intenso che è rigenerante per la vista e per l’animo. La nostra visita è avvenuta di domenica e dato il tempo davvero splendido abbiamo ampiamente della generosa piscina esterna con i suoi idromassaggi e getti d’acqua.

Le Terme di Casciana sono una realtà ancora preservata e che continua dopo una storia di mille anni la sua attività terapeutica. Qui entriamo in contatto con l’Acqua termale Mathelda, che porta benefici a più parti del corpo. Viene utilizzata per la riabilitazione motoria, nelle cure vascolari, in quelle inalatorie ed infine per migliorare la digestione. Non manca il Centro Benessere dove poterla sfruttare anche per un miglioramento estetico avendo un’azione levigante e rilassante.

Oltre al Parco Termale in sé Casciana Terme è un paesino delizioso. Scorgiamo ad esempio qualche giardino familyfriendly e abbiamo anche addocchiato la Mostra Archeologica, che data l’ora tarda in cui siamo usciti abbiamo preferito rimandare, ma per gli appassionati sicuramente un must; infine anche un delizioso negozietto da bambini: TataSimo, proprio vicino all’entrata delle Piscine esterne. Da mamma, ho un radar per i negozi da bambini e anche un modesto senso della qualità: questo è uno in cui vale la pena fermarsi e rifornirsi.