Ospiti del Borgo

+39 3934355003

+39 3921257717

info@ospitidelborgo.it

Piazza Pellegrini,3 56042 Lorenzana - Pisa (Italy)

Ospiti del Borgo di Lorenzana

Albergo Diffuso dal cuore sociale

Il borgo di Lorenzana dista 30 chilometri dall’Aeroporto Internazionale di Pisa Galileo Galilei al quale è collegato da una strada di grande comunicazione. Adagiato nelle colline della tipica campagna toscana è meta consigliata per chi cerca una vacanza di pieno relax a contatto con la natura. La sua posizione permette di posare lo sguardo sull’intero profilo delle colline pisane ed è base ideale per escursioni culturali e visita delle principali città d’arte toscane. Pisa, Lucca, Firenze, Volterra, San Gimignano, Siena ed i loro tesori si raggiungono agevolmente in auto in meno di un’ora.

Qui gli amanti del turismo enogastronomico hanno la possibilità di visitare cantine, pastifici, caseifici e aziende specializzate nella produzione di dolci, tutte eccellenze del territorio. Non mancano birrerie artigianali di qualità. A queste si aggiungono numerosi agriturismi e ristoranti tradizionali dove ancora oggi si portano avanti le tradizioni culinarie di una volta. Tra queste vi consigliamo in particolare modo la Trattoria Antichi Sapori, situata nel centro del borgo, i cui piatti sono una vera e propria esperienza da non perdere.

Numerose in vari periodi dell’anno sono le sagre paesane dove poter gustare autentici prodotti della cucina Toscana.

Infine, per gli amanti del mare, rinomate località di mare come Viareggio, Forte dei Marmi, Livorno, Castiglioncello o Cecina sono facilmente raggiungibili.

Su richiesta gli ospiti del borgo possono partecipare alle nostre

Attività organizzate

Escursione

La via della Transumanza

Un cammino recuperato per una nuova economia locale.
Escursioni con gli asini lungo le vecchie vie di transumanza sono possibili su prenotazione. Il servizio è svolto in collaborazione con l’associazione Montagne di Legami e Nino Guidi guida AIGAE.

Escursione

I tour fotografici di Fausto Meini

Il paesaggio circostante il borgo di Lorenzana, con le colline che mutano i loro colori dal verde al giallo al rosso al dorato con il progredire delle colture, ha da sempre ispirato ed attratto gli amanti della fotografia e per gli appassionati è possibile organizzare tour fotografici alla scoperta degli angoli più nascosti.